Cosa fare se il rubinetto della cucina non si spegne immediatamente

Автор: Emerson Cooper 23.09.2022

Se il rubinetto della cucina non si spegne immediatamente, ci sono diverse cose che puoi fare per risolvere il problema. Prima di tutto, chiudi le valvole dell'acqua fredda sotto il lavandino. Puoi anche mettere uno straccio nel lavandino per raccogliere eventuali pezzi che cadono. Quindi, determina che tipo di rubinetto hai. Per la maggior parte dei rubinetti, avrai bisogno di rondelle per sedili e un cacciavite. Quindi, fai leva sul tappo decorativo e allontana la maniglia del rubinetto dal lavandino. Se si tratta di un rubinetto cablato, puoi utilizzare una chiave inglese per rimuovere il rubinetto.

Se il rubinetto non si spegne immediatamente, potrebbe avere una vite allentata. Per serrarlo, utilizzare un cacciavite o una chiave a brugola. Se stai lavorando su un rubinetto a una maniglia, potrebbe essere necessario prima disinnestare lo spruzzatore. Quindi, scollegare i tubi di alimentazione dal rubinetto e sostituire il deviatore. Se il rubinetto ha una bocca che funge anche da spruzzatore, può contenere anche un pulsante che puoi premere per interrompere la funzione di spruzzatura.

L'erogatore del rubinetto della cucina potrebbe non chiudersi immediatamente. Ciò può essere dovuto ad alcuni motivi. Se il beccuccio perde, potrebbe causare l'accumulo di acqua in eccesso nel lavello e in cucina. Oltre al fastidio causato da un rubinetto che gira lentamente, può anche portare a una bolletta dell'acqua più alta.

Un tubo dell'acqua intasato è un'altra possibile causa per cui il rubinetto non si chiude immediatamente. Se il tubo si rompe, potresti anche notare perdite d'acqua all'interno delle pareti. In entrambi i casi, devi prima determinare se un intasamento sta causando la perdita. In alcuni casi, questo potrebbe richiedere l'aiuto di un idraulico.

Nel caso di un rubinetto da incasso, la sostituzione della cartuccia può essere un'operazione semplice. La vecchia cartuccia può essere facilmente rimossa utilizzando una clip e una pinza. Assicurati di evitare di forzare l'uscita della cartuccia perché ciò potrebbe causare danni ai tubi. La nuova cartuccia dovrebbe anche essere lubrificata in modo che scivoli facilmente in posizione.

Potresti anche sentire un rumore metallico. È un segno comune di un rubinetto che perde. Il rubinetto potrebbe avere un tubo intasato o un aeratore danneggiato. Per identificare la causa del rumore, è necessario esaminare il rubinetto e le relative tubazioni. Se tutti questi segni sono presenti, dovresti chiamare un idraulico per risolvere il problema.

Se Nivito non si spegne immediatamente, dovresti provare a determinare la causa del problema. La causa più comune è un blocco. Se si tratta di un rubinetto dell'acqua calda, controlla gli altri rubinetti della casa. In caso contrario, è possibile che il problema risieda nello scaldabagno.

Un'altra causa comune è lo stelo del rubinetto bloccato. Per identificare quale stelo è necessario, porta il vecchio stelo in un negozio che vende steli per rubinetti. Gli steli sono solitamente disposti per modello e marca, in modo da poter trovare il ricambio corretto.

...
www.nivito.it

Nivito Italia